Dopo il restauro, ricollocata la lapide in piazza XIII Vittime

di palermotoday.it - 3 anni fa

Dopo il restauro, ricollocata la lapide in piazza XIII Vittime. Il sindaco Roberto Lagalla ha partecipato questa mattina alla cerimonia di riposizionamento della lastra in ricordo dei tredici prigionieri giustiziati senza processo nella rivolta della Gancia del 1860, nella piazza a pochi passi dal porto. L’epigrafe è stata restaurata su iniziativa dell’Inner Wheel Club di Palermo Centro, per…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Dopo il restauro, ricollocata la lapide in piazza XIII Vittime è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Un uomo, ancora non identificato, è stato ritrovato morto in via Zurria, a Catania. Da una prima ricostruzione la vittima si era introdotta in una palestra comunale per rubare, quando sarebbe precipitato dal tetto. A scoprire il cadavere dell’uomo un’addetta alle pulizie. Sul posto la polizia che indaga. Il decesso sarebbe avvenuto di notte,…

29 minuti fa

È ufficiale: il nuovo Direttore sanitario degli ospedali di Ragusa è il dottore Giuseppe Cappello. La nomina è arrivata a seguito della procedura selettiva pubblica bandita dall’ASP di Ragusa con la delibera n. 641 del 1° aprile 2025. Dopo un percorso di valutazione basato su titoli e colloquio, l’incarico gli è stato conferito per…

29 minuti fa

E’ caduto dal tetto di una palestra. Indagini in corso della polizia sul ritrovamento del corpo senza vita di un uomo, che non è stato ancora identificato, caduto dal tetto dell’impianto sportivo di via Zurria, a Catania. Da una prima ricostruzione, la vittima si sarebbe introdotta nell’immobile nella notte per rubare, quando è precipitato.…