Due detenuti morti nel carcere di Augusta, dirigente Uspp: “Decessi per overdose”

di blogsicilia.it - 2 ore fa

Due detenuti morti per overdose nel carcere di Augusta. Lo svela Sebastiano Bongiovanni, dirigente provinciale Uspp di Siracusa che denuncia le precarie condizioni di vita all’interno dei penitenziari e se da un lato si avverte un sovraffollamento degli istituti, dall’altro si registra una cronica carenza di organico che impedisce agli agenti di badare alla…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Due detenuti morti nel carcere di Augusta, dirigente Uspp: “Decessi per overdose” è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

13 minuti fa

La prevenzione riparte dallo ZEN. Martedì 17 febbraio, dalle ore 10 alle ore 16, la scuola “Giovanni Falcone” di via Pensabene ospiterà la prima tappa 2026 dell’Open Day Itinerante organizzato dall’ASP di Palermo. Un avvio che segna l’inizio di un calendario intenso: 36 tappe nel primo semestre dell’anno tra quartieri cittadini e comuni della…

13 minuti fa

“Esprimo la mia più ferma condanna per la brutale aggressione subita dagli agenti della Polizia Locale di Misterbianco, colpiti mentre stavano svolgendo il proprio dovere nel contestare una sosta vietata”. Così il presidente del Consiglio comunale di Catania, Sebastiano Anastasi, interviene dopo il grave episodio che ha visto alcuni vigili urbani aggrediti durante un…

13 minuti fa

 Settanta giovani odontoiatri hanno pronunciato il giuramento professionale nel corso di una solenne cerimonia che ha ufficializzato l’avvio della loro attività. Ad accoglierli ieri, 12 febbraio, a Villa Magnisi (sede dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Palermo) il presidente della Commissione albo odontoiatri (Cao) Mario Marrone, componente del direttivo della Federazione nazionale…

13 minuti fa

Le recenti dichiarazioni del presidente Ninni Petrella sul progetto “YoungME” e sulle 148 borse lavoro finanziate con fondi PN Metro Plus 2021–2027 impongono una riflessione seria e non superficiale. Quando si parla di giovani, lavoro e risorse pubbliche europee, il confronto non può essere liquidato come polemica politica. Ogni iniziativa che offre un’opportunità concreta…