Due italiani detenuti nel centro migranti Alligator Alcatraz in Florida, uno è siciliano

di gds.it - 14 ore fa

Sarebbero due, a quanto si apprende, i cittadini italiani detenuti nel centro di detenzione per migranti denominato Alligator Alcatraz, in Florida. Oltre all’italo-argentino Fernando Eduardo Artese (nato a Buenos Aires il 19.09.1961, titolare anche di cittadinanza argentina), c’è anche un siciliano, Gaetano Cateno Mirabella Costa, di 45 anni (nato a Taormina il 12.07.1980). A darne notizia la Gazzetta…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Due italiani detenuti nel centro migranti Alligator Alcatraz in Florida, uno è siciliano è apparso 14 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Un semplice carrello della spesa tra gli scaffali di un supermercato può sembrare un gesto banale. Ma per i quasi 20 mila celiaci siciliani, dal prossimo primo ottobre, quel gesto acquisterà un valore simbolico profondo: libertà, dignità e diritto alla normalità. Una svolta con l’avvio del nuovo sistema digitalizzato di assistenza integrativa per celiaci…

12 minuti fa

Mille fiaccole in corteo in occasione della 29° edizione della tradizionale Fiaccolata in memoria del giudice Paolo Borsellino, e degli agenti della scorta. È partita dalla Statua della Libertà (piazza Vittorio Veneto il nome in toponomastica) la fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino. Tradizionale anche il percorso che dalla Statua della Libertà arriva fino in […]

22 minuti fa

La Sicilia come piattaforma di produzione energetica da impianti offshore ma nonostante la propria vocazione l’Isola sarà seconda alla sardegna per numero di impianti e prima solo per cantieri portuali destinati alla realizzazione degli stessi (insieme alla Puglia). Augusta hub cantieristico per l’eolico off shore Sono i dati di uno studio di Legambiente presentati…