E’ iniziato il recupero del relitto della nave greca “Gela 2”

di blogsicilia.it - 12 mesi fa

]]> Entrano nel vivo le operazioni di recupero del relitto denominato “Gela 2”, individuato nel 1995 nei fondali di contrada Bulala a Gela, nel Nisseno. Si tratta di una nave greca del V secolo a.C. lunga circa 15 metri e larga 5, rinvenuta a circa 6 metri di profondità. Finanziamento e avvio dello scavo…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «E’ iniziato il recupero del relitto della nave greca “Gela 2” è apparso 12 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

«Giocheremo su un campo complicato, ma siamo consci delle nostre forze. Vedere il Cesena primo in classifica non mi sorprende, Michele Mignani è uno dei migliori allenatori della serie B». Lo ha detto l’allenatore del Palermo, Filippo Inzaghi, alla vigilia della trasferta a Cesena, valida per la quinta giornata del campionato di serie B…

13 minuti fa

Una cintura produttiva strategica che vale migliaia di posti di lavoro e una quota importante del PIL siciliano, ma che da anni convive con criticità infrastrutturali e servizi essenziali discontinui. La zona industriale di Catania torna al centro del dibattito: da un lato l’annunciato investimento pubblico per strade, fognature e verde; dall’altro il tema…

27 minuti fa

Domani, 27 settembre, alle 10:30, alla Tenuta di Ambelia, a Militello in Val di Catania, si terranno gli Stati Generali della Rete Siciliana per gli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA). Un appuntamento che vedrà la partecipazione di tredici associazioni del Terzo settore impegnate nel campo della pet therapy, in occasione del decimo anniversario…