E’ morta Matilde Incorpora, l’architetto che custodì le foto di famiglia sulle bellezze di Palermo

di palermotoday.it - 3 anni fa

Il suo cognome parlava per lei, essendo erede di una delle più iconiche e storiche famiglie di fotografi della città che operò a Palermo dal 1860 al 1940. Della sua famiglia recuperò e custodì la memoria, attingendo dagli archivi storici che poi diventarono mostre e pezzi di storia. E’ morta a 71 anni dopo…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «E’ morta Matilde Incorpora, l’architetto che custodì le foto di famiglia sulle bellezze di Palermo è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

56 secondi fa

Ogni anno dicembre è un mese atteso con particolare interesse da milioni di pensionati italiani. Non solo per le festività, ma anche per il contenuto del cedolino della pensione che, in questo periodo, si presenta più generoso del solito. Nel 2025, secondo quanto comunicato da INPS e confermato dalle principali fonti istituzionali, il cedolino…

1 minuto fa

Inizia con i graffiti dell’Addaura (paleolitico superiore) e chiude con un planisfero con la scritta “La mia terra è dove poggio i miei piedi”, in un ristorante nel cuore dell’Albergheria. Palermo è il grumo rosso al centro da cui si dipartono (o convergono) linee in tutte le direzioni del globo…

2 minuti fa

In prima battuta sembrava un tentativo di rapina, peraltro andato in fumo, durante cui l’assalitore avrebbe pure estratto una pistola, ma dopo una breve attività d’indagine gli investigatori avrebbero dato un’altra chiave di lettura all’episodio su cui ora indaga la polizia. Un uomo di 56 anni…

7 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Dalle eccellenze storiche ai nuovi talenti, la guida Pasticceri e Pasticcerie 2026 del Gambero Rosso racconta un territorio in cui tradizione, ricerca e creatività convivono ogni giorno. In Sicilia, la pasticceria è cultura, tecnica e identità La nuova…