È morto Gorbaciov, il padre della Perestroika che mise fine all’Unione Sovietica

di gds.it - 3 anni fa

La perestroika, il crollo del Muro di Berlino, la fine della guerra fredda, il disarmo nucleare, il ritiro dall’Afghanistan: il nome di Mikhail Gorbaciov, spentosi oggi in ospedale all’età di 91 anni dopo una lunga malattia, evoca un’intera epoca di cambiamenti storici conclusasi nel ‘91 con il crollo dell’Urss, di cui fu l’ultimo presidente…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «È morto Gorbaciov, il padre della Perestroika che mise fine all’Unione Sovietica è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

30 minuti fa

Prosegue senza grandi soddisfazioni il weekend in Ungheria di Gabriele Minì. Impegnato nel decimo doppio appuntamento del campionato internazionale di Formula 2, il pilota di Marineo non è andato oltre il quattordicesimo posto nella gara breve che si è corsa oggi. L’alfiere della Prema, partito dalle retrovie, non è riuscito a migliorare la sua…

39 minuti fa

Le esportazioni nell’area della città metropolitana di Palermo sono cresciute del 528,2% gran parte grazie al forte impulso della cantieristica navale, mentre l’Italia fa registrare un + 3,2%. E’ il dato più eclatante che si evince dall’analisi dell’Istituto “G. Tagliacarne”, che ha preso in esame i dati Istat. Palermo e il suo territorio si…

44 minuti fa

Sarà la musica del SicilyTrio ad aprire la nona edizione di “Roccamaris. Incontri d’estate al Castello”, la rassegna culturale organizzata dal Comune di Campofelice di Roccella (PA) e dall’omonima associazione Roccamaris APS. L’ensemble musicale è composto dai Maestri Enzo Toscano e Antonino Lampasona al clarinetto, e Giusy Cascio al pianoforte. Si tratta di musicisti…