Eleonora Abbagnato e i pregiudizi su Palermo: “Mi insultavano chiamandomi la piccola mafiosa”

di palermolive.it - 1 anno fa

Dalla sua Palermo all’Opéra di Paris, Eleonora Abbagnato ne ha fatta tanto di strada. La sua vita e il suo enorme talento sono diventati anche un docu-film “Eleonora Abbagnato. Una stella che danza”, diretto da Irish Braschi e prodotto da Matteo Levi, che andrà in onda su Rai3 il 29 marzo. La ballerina palermitana, fin dagli…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Eleonora Abbagnato e i pregiudizi su Palermo: “Mi insultavano chiamandomi la piccola mafiosa” è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

19 secondi fa

Un gesto concreto di solidarietà arriva dall’amministratore della società Eccellenze Italiane, Benedetto Maria La China, originario di Delia (CL), realtà impegnata nella valorizzazione dei prodotti agroalimentari del territorio, che ha donato una consistente fornitura di generi alimentari 5 pallet a favore delle famiglie in difficoltà economica del territorio agrigentino. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con…

5 minuti fa

«Accogliamo con entusiasmo le novità introdotte dalla riforma, che finalmente riconosce il ruolo strategico e le esigenze specifiche del nostro territorio».  Il presidente provinciale di Udicon (Unione per la difesa dei consumatori) Agrigento, Giuseppe Mortillaro, esprime la propria soddisfazione per le decisioni assunte dal Governo regionale in merito alla nuova rete ospedaliera siciliana, che…

5 minuti fa

Si è svolta ieri, 13 luglio, la manifestazione pubblica “Siamo in coda da quarant’anni”, che ha visto una nutrita partecipazione di cittadini e attivisti in un corteo partito dalla Stazione Ferroviaria di Sferracavallo e conclusosi in piazza SS. Cosma e Damiano, dove si è tenuto un dibattito pubblico aperto alla comunità. La mobilitazione ha…

16 minuti fa

Condannato all’ergastolo, in appello, per l’omicidio della moglie, la palermitana di 29 anni Maria Amatuzzo, adesso Ernesto Favara, 65 anni, di Castelvetrano, ex pescatore, è stato condannato anche per maltrattamenti familiari e lesioni personali. Vittima sempre la moglie. Il giudice monocratico del tribunale di Marsala Francesca Maniscalchi gli ha inflitto cinque anni e mezzo…

19 minuti fa

Quando la musica unisce luoghi e persone, nascono eventi capaci di far vibrare i borghi, dal mare alla montagna. È questo lo spirito di “I Sirah e Michele Piccione in concerto nei Borghi”, un tour musicale che vedrà protagonista il gruppo siciliano SIRAH, band etno-rock che conquista il pubblico con il suo repertorio di…