Emanuele Basile, quarantadue anni dall’omicidio del Capitano dei Carabinieri

di palermolive.it - 3 anni fa

Sono passati quarantadue anni dall’omicidio del Capitano dei Carabinieri Emanuele Basile. Era il 1980 quando, quest’ultimo, di ritorno in caserma con la moglie Silvana e la figlia Barbara in braccio, dopo i festeggiamenti cittadini per la ricorrenza del Santissimo Crocifisso, a Monreale, venne ucciso da tre sicari di Cosa Nostra, subito arrestati dai Carabinieri…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Emanuele Basile, quarantadue anni dall’omicidio del Capitano dei Carabinieri è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

L’esodo estivo entra nel vivo. In base alle stime dell’Osservatorio mobilità stradale di Anas per questo weekend si attendono 13 milioni e 155 mila spostamenti di autoveicoli. Nell’intero mese di luglio si sono registrati 234,7 milioni di spostamenti di autoveicoli sull’intera rete stradale e autostradale Anas. La mattinata più critica sarà quella di domani,…

10 minuti fa

Una giornata speciale tra sport, sorrisi e passione rosanero. Oltre cento bambini e ragazzi del territorio di Torretta hanno vissuto un’esperienza indimenticabile al “Palermo City Football Academy”, il centro sportivo del club di viale del Fante. A raccontare l’iniziativa è il sindaco Damiano Scalici, che ha accompagnato i giovani tifosi in tre turni distinti per […]

14 minuti fa

Sono un residente di via Parrocchia dei Tartari traversa di via Torino , questa è la raccolta differenziata che abbiamo a Palermo… Parliamo di una via piena di case vacanze e questo è il biglietto di benvenuto che diamo ai turisti che vengono.  L’inciviltà delle persone regna sovrana e le…