Emergenza acqua a Canicattì: ANAFePC scrive alla Regione e alla Prefettura

di blogsicilia.it - 2 ore fa

L’Associazione ANAFePC interviene in merito alla persistente e grave crisi idrica che da tempo compromette la regolare fornitura di acqua potabile nei comuni della provincia di Agrigento e, in modo particolare, nel Comune di Canicattì. Nonostante la deliberazione del Consiglio dei Ministri del 6 maggio 2024, con la quale è stato dichiarato lo stato…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Emergenza acqua a Canicattì: ANAFePC scrive alla Regione e alla Prefettura è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Firmato all’Aran il contratto 2022-2024 per il personale del comparto della Regione Siciliana. Lo annuncia il presidente Renato Schifani, sottolineando che si tratta del terzo accordo siglato in questa legislatura, mentre é già stato trasmesso alla Corte dei Conti quello per l’area dirigenziale. Passaggio fondamentale “Un passaggio fondamentale – afferma Schifani, che ha l’interim…

27 minuti fa

Al Branchina di Adrano si è svolto un significativo incontro dedicato al tema del femminicidio, che ha visto la partecipazione della signora Vera Squatrito e della dott.ssa Elena Portale, rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte dei plessi Nord e Sud. L’iniziativa ha rappresentato un intenso momento di riflessione e sensibilizzazione su una…

32 minuti fa

Tragedia nella serata di ieri, giovedì 12 febbraio, nel comune di Formello, in provincia di Roma, causata dal cedimento di un muro di contenimento alto circa 10 metri e lungo un fronte stimato di 20 metri, che ha travolto una palazzina di tre piani in via Sauro Nazario 48. L’evento ha provocato la morte di…

42 minuti fa

Sicilia in festa con il SuperEnalotto. Nel concorso di giovedì 12 febbraio 2026, come riporta Agipronews, sono stati centrati due “5” da 30.218,63 euro l’uno tra Palermo e provincia. In città, la giocata vincente è stata messa a segno nel Gold Caffè La Torre in via Torre Ingastone; l’altra giocata fortunata ci porta invece…