Emergenza pandemica, l’Italia si allinea alla posizione Usa: rifiutati gli emendamenti al regolamento dell’Oms

di gds.it - 6 mesi fa

Con una lettera del 18 luglio al direttore generale Oms, Tedros Ghebreyesus, il ministro della Salute Orazio Schillaci ha comunicato il rifiuto dell’Italia degli emendamenti 2024 al Regolamento Sanitario Internazionale, adottati alla 77/a Assemblea Mondiale della Sanità. L’Italia si allinea così alla posizione Usa. Gli emendamenti vanno nella direzione di un quadro giuridicamente vincolante…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Emergenza pandemica, l’Italia si allinea alla posizione Usa: rifiutati gli emendamenti al regolamento dell’Oms è apparso 6 mesi fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

L’attività di monitoraggio e controllo presso l’aeroporto internazionale di Catania Fontanarossa ha portato a un importante risultato nel contrasto ai traffici illeciti. I militari della Compagnia della Guardia di Finanza, operando congiuntamente ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno intercettato e sequestrato oltre 105 chilogrammi di tabacchi lavorati esteri di contrabbando. Il…

9 minuti fa

Si rafforza il contrasto alle infiltrazioni mafiose in settori che sono strategici per l’economia palermitana e sempre più oggetto di interesse della criminalità organizzata, turistico-alberghiero e della ristorazione. La Cisl Palermo Trapani e la Fisascat Cisl hanno aderito al protocollo siglato ad ottobre dello scorso anno da Comune e Prefettura di Palermo, che ha…