Emergenza siccità, la Sicilia a secco: arriva la nave cisterna della Marina Militare

di palermolive.it - 1 anno fa

È partita ieri sera da Augusta la nave cisterna “Ticino”, messa a disposizione della Marina Militare italiana, con 1200 metri cubi d’acqua. L’invio dell’imbarcazione, diretta al porto di Licata, ha lo scopo di mitigare l’emergenza siccità nelle province di Agrigento e Gela a seguito dell’ondata di caldo delle ultime settimane. L’unità navale è stata…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Emergenza siccità, la Sicilia a secco: arriva la nave cisterna della Marina Militare è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

1 ora fa

La quarta stagione di “Màkari” giunge al suo epilogo con un episodio che racchiude tutto ciò che rende preziosa la serie tratta dai racconti di Gaetano Savatteri: il giallo, l’ironia, la poesia della Sicilia e la ricerca interiore del suo protagonista. Dopo aver attraversato indagini e dilemmi…

2 ore fa

“L’analisi delle compravendite e delle locazioni realizzate attraverso le agenzie del gruppo Tecnocasa nel primo semestre del 2025 – spiega Piero Terranova, analista ufficio studi gruppo Tecnocasa – ha fatto emergere elementi interessanti che vanno a delineare un mercato caratterizzato dai seguenti aspetti chiave. Arretra la quota di acquisti per investimento, cresce l’attenzione alle classi energetiche…

2 ore fa

Il secondo trimestre del 2025 descrive uno scenario moderatamente positivo per gli immobili d’impresa. Le compravendite rese note dall’Agenzia delle Entrate e analizzate dall’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa sono in aumento sul segmento commerciale e degli uffici. Il negozio come investimento: Palermo + 9,5 % Sono stati gli immobili ad uso commerciale ad aver mostrato…