Equinozio d’autunno a Villa Filippina: il planetario apre alle scuole, serata dedicata all’osservazione di Saturno

di palermotoday.it - 1 anno fa

Al Parco Villa Filippina una giornata dedicata ai docenti siciliani alla scoperta dell’offerta didattica del Planetario di Palermo. Sabato 21 settembre, dalle ore 10:30, lo spazio apre le porte alle scuole di tutto il territorio siciliano, di ogni ordine e grado: grazie all’Educational Experience i docenti potranno conoscere e sperimentare l’offerta didattica del planetario, con i…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Equinozio d’autunno a Villa Filippina: il planetario apre alle scuole, serata dedicata all’osservazione di Saturno è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Scrivo, parlo, respiro… ma non sempre in quest’ordine Tutti i post Dividere la carriera dei magistrati non è un atto ostile, né una vendetta mascherata da riforma. È, prima di tutto, un gesto di rispetto. Rispetto verso chi entra in un’aula di giustizia con il peso di un’accusa sulle spalle e spesso ne esce…

8 minuti fa

Paura per una fuga di gas in via De Gasperi, a Cinisi. Durante dei lavori su strada, una tubazione di metano a media pressione è stata accidentalmente danneggiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati a supporto del personale della ditta Italgas, al lavoro per riparare la…

13 minuti fa

Il Bologna pareggia in casa per 2-2 con il Celtic e vede allontanarsi le possibilità di una qualificazione diretta agli ottavi di finale di Europa League. Dopo il doppio vantaggio ospite, gli emiliani pareggiano nella ripresa grazie a Dallinga e Rowe ma senza riuscire a completare una rimonta contro una squadra rimasta in 10…

22 minuti fa

Un grave imprevisto ha scosso la mattinata di Cinisi, dove intorno si è resa necessaria l’evacuazione precauzionale di diverse abitazioni. L’allerta è scattata in via De Gasperi a causa di una consistente fuga di gas metano verificatasi durante l’esecuzione di alcuni lavori stradali. Secondo le prime ricostruzioni, un macchinario avrebbe accidentalmente lesionato una tubazione…