Era solo una lettera, ora ha di nuovo il suo nome: il vitigno siciliano perduto e poi ritrovato

di siciliafan.it - 1 giorno fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! C’è una Sicilia che racconta le sue storie non con le parole, ma attraverso le radici delle sue viti. E tra queste radici si nascondeva l’orisi, un vitigno perduto e oggi ritrovato. La sua identità era, infatti, sparita…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Era solo una lettera, ora ha di nuovo il suo nome: il vitigno siciliano perduto e poi ritrovato è apparso 1 giorno fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

13 minuti fa

Scoppia il caos nella Democrazia Cristina che fu di Totò Cuffaro ma oggi sembra andare verso una guerra interna che potrebbe causarne la fine. Il segretario nazionale facente funzioni dopo le dimissioni di Cuffaro travolto dall’inchiesta sui presunti appalti truccati in sanità, Giampiero Samorì, ha deciso la sospensione dalla carica del segretario regionale Stefano…

13 minuti fa

«Sul Piano della sosta stanno circolando affermazioni errate e ricostruzioni non supportate dagli atti». L’assessore alla Mobilità, Enzo Pantano, interviene per chiarire i contenuti del nuovo Piano della sosta, rispondendo alle critiche mosse dal Comitato Ortigia Cittadinanza resistente, che ha parlato di un danno per i residenti del centro storico. Piano che può essere…

48 minuti fa

Diverse segnalazioni pervenute alla redazione, accompagnate da documentazione fotografica, denunciano una situazione di grave criticità in piazza Barbarino, nel territorio della Quarta Circoscrizione del Comune di Palermo. Nell’area risultano non funzionanti quattro lampade dell’illuminazione pubblica, mentre quelle ancora attive sono quasi totalmente oscurate dalla vegetazione. Gli alberi presenti nella piazza, infatti, non vengono potati…

58 minuti fa

Un’importante operazione condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Caltanissetta ha portato nei giorni scorsi all’arresto di un pregiudicato di 46 anni a Gela. L’uomo è accusato di reati gravissimi che spaziano dai maltrattamenti in famiglia alla detenzione illegale di armi clandestine. L’intervento si inserisce in una più ampia attività di contrasto alla violenza…