Ergastolo ostativo, la sua sorte è nelle mani della Cassazione

di blogsicilia.it - 3 anni fa

Mettere i mafiosi di fronte a un bivio: essere fedeli a Cosa Nostra e pagarne tutte le conseguenze, con un sostanziale fine pena mai, oppure collaborare con lo Stato e cominciare così il processo di ravvedimento previsto dalla Costituzione. Questo l’obiettivo dell’ergastolo ostativo rafforzato all’indomani delle stragi per indurre boss e gregari a fare…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Ergastolo ostativo, la sua sorte è nelle mani della Cassazione è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

17 secondi fa

Il Palermo esce dal Partenio-Lombardi con un pareggio che lascia sensazioni contrastanti. Filippo Inzaghi, intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro l’Avellino, analizza il 2-2 con lucidità, senza nascondere qualche rammarico ma riconoscendo anche il valore dell’avversario e la difficoltà del campo. ]]> «Io penso che potevamo fare qualcosa in più, però…

14 minuti fa

Un attacco inedito, silenzioso e mirato ha spostato la guerra tra Russia e Ucraina a migliaia di chilometri dal fronte. Nella notte tra il 18 e il 19 dicembre, infatti, una petroliera russa della cosiddetta “flotta ombra” è stata colpita da un drone ucraino nel Mediterraneo, al largo delle coste libiche, a più di…