Euro 2024, le chance dell’Italia di superare il girone

di mondopalermo.it - 1 anno fa

L’urna non è stata benevola con l’Italia al momento della composizione dei gironi di Euro 2024, la manifestazione continentale per Nazionali che quest’anno si svolgerà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. Tra Spagna, Croazia ed Albania, almeno due sono altamente competitive e non sarà affatto facile per gli azzurri di Luciano Spalletti spuntarla.

Se la quota Euro 2024 per la Spagna è 1.75 per la vittoria del girone B, subito dietro comunque c’è proprio la nostra nazionale con 3.25, una valutazione dunque decisamente superiore al 5.40 della Croazia e ancora di più sul 26.00 dell’Albania. Iberici dunque più che favoriti per tagliare il traguardo al primo posto, ma l’Italia il turno dovrebbe riuscire a superarlo (di qualificano direttamente le prime due e nel complesso le 4 migliori terze) e dopo le due super delusioni mondiali sarebbe già una sorta di impresa.

Comincerà con l’Albania il nostro percorso europeo e sulla carta dovrebbe rappresentare un avvio morbido. Solo sulla carta però, perché è vero che l’Italia è tecnicamente più forte della squadra allenata dal brasiliano Sylvinho, ma le partenze, gli esordi nascondono sempre qualche insidia particolare. Per l’Italia sarà però già una gara da non sbagliare: prendere subito i tre punti darebbe grande slancio all’avventura di Donnarumma e soci.

L’Italia ha una storia positiva contro l’Albania, avendo vinto tutte e quattro le partite precedenti e mantenendo la porta inviolata in tre di esse. Questo sarà il primo incontro tra Italia e Albania in una fase finale degli Europei, poiché non si sono mai affrontate né nelle qualificazioni né in precedenti edizioni del torneo.

Ci sono insomma tutti i presupposti affinché l’avventura tedesca per gli azzurri possa cominciare nel migliore dei modi e si registra quella fiducia necessaria nel clan italiano, che arriva in terra tedesca con lo scettro dei campioni in carica grazie al titolo conquistato a Wembley: era l’11 luglio del 2021!

L’urna non è stata benevola con l’Italia al momento della composizione dei gironi di Euro 2024, la manifestazione continentale per Nazionali che quest’anno si svolgerà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. Tra Spagna, Croazia e Albania, almeno due sono altamente competitive e non sarà affatto facile per gli Azzurri di Luciano Spalletti spuntarla.

Se la quota Euro 2024 in favore della Spagna è 1.75 per la vittoria del girone B, subito dietro c’è proprio la nostra nazionale con 3.25, una valutazione dunque decisamente superiore al 5.40 della Croazia e ancora di più rispetto al 26.00 dell’Albania. Gli iberici sono dunque favoriti per tagliare il traguardo al primo posto, ma l’Italia dovrebbe riuscire a superare il turno (si qualificano direttamente le prime due e, nel complesso, le quattro migliori terze) e dopo le due delusioni mondiali sarebbe già una sorta di impresa.

Il nostro percorso europeo inizierà con l’Albania e, sulla carta, dovrebbe rappresentare un avvio morbido. Solo sulla carta, però, perché è vero che l’Italia è tecnicamente più forte della squadra allenata dal brasiliano Sylvinho, ma le partenze e gli esordi nascondono sempre qualche insidia particolare. Per l’Italia sarà già una gara da non sbagliare: prendere subito i tre punti darebbe grande slancio all’avventura di Donnarumma e soci.

L’Italia ha una storia positiva contro l’Albania, avendo vinto tutte e quattro le partite precedenti e mantenendo la porta inviolata in tre di esse. Questo sarà il primo incontro tra Italia e Albania in una fase finale degli Europei, poiché non si sono mai affrontate né nelle qualificazioni né in precedenti edizioni del torneo.

Ci sono, insomma, tutti i presupposti affinché l’avventura tedesca per gli Azzurri possa cominciare nel migliore dei modi e si registra quella fiducia necessaria nel clan italiano, che arriva in terra tedesca con lo scettro dei campioni in carica grazie al titolo conquistato a Wembley: era l’11 luglio del 2021!

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Euro 2024, le chance dell’Italia di superare il girone è apparso 1 anno fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

La quarta sezione della corte d’appello di Palermo, presidente Vittorio Anania, ha dichiarato prescritte le accuse rivolte a sette palermitani condannati in primo grado a pene comprese tra 4 e 7 anni, derubricandole da estorsione a esercizio arbitrario delle proprie ragioni. Un reato meno grave per cui visto che i fatti risalivano al marzo…

4 minuti fa

La Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’Area dei Lavori Pubblici e Manutenzioni, il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo alla realizzazione del sovrappasso pedonale di via Perpignano, per un importo complessivo di 5,3 milioni di euro. L’intervento, inserito nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche , rientra tra le priorità strategiche individuate dall’Amministrazione…

9 minuti fa

Il Queens Park Rangers ha presentato la nuova maglia da trasferta per la stagione 2025/26, ispirata a un celebre modello del passato ma con un tocco moderno che non è passato inosservato ai tifosi italiani: il design ricorda infatti quello classico del Palermo, con la divisa spezzata a metà tra rosa e nero. ]]>…