Ex mafioso e pentito, Gaspare Mutolo all’Aquila con i suoi quadri: in carcere ho trovato rifugio nella pittura

di gds.it - 2 anni fa

«In carcere, ho trovato nella pittura un rifugio, un modo per esprimere le mie emozioni e guardare sul mio passato da un’altra prospettiva».Ex esponente della mafia, collaboratore di giustizia e ora pittore conosciuto a livello nazionale, Gaspare Mutolo è atteso domani – sabato 2 marzo – all’Aquila per un racconto a tutto tondo della…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Ex mafioso e pentito, Gaspare Mutolo all’Aquila con i suoi quadri: in carcere ho trovato rifugio nella pittura è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

28 minuti fa

Il tema del ripristino della convenzione sui trasporti pubblici gratuiti per il personale del comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso pubblico torna al centro del dibattito istituzionale siciliano. Una delegazione composta da rappresentanti del SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia), della CONFSAL Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale regionale è stata ricevuta questa mattina a…

32 minuti fa

Il sostituto procuratore generale di Palermo Carlo Marzella ha chiesto la condanna a 12 anni di Giovanni Luppino, l’imprenditore di Campobello di Mazara che ha fatto da autista al boss Matteo Messina Denaro negli ultimi tempi della sua latitanza. ]]> In primo grado il gip, riqualificando il reato di associazione mafiosa originariamente contestato dai…

43 minuti fa

Siracusa ripiomba nell’incubo. Due attentati a distanza di pochi giorni contro la famiglia Borderi, protagonisti della ristorazione in Ortigia, hanno riaperto una ferita che la città credeva rimarginata. Ordigni, messaggi intimidatori, paura dichiarata apertamente dalle vittime. Il salto negli anni 90 È un copione che riporta indietro di trent’anni, quando quasi ogni sera una…