Falsi d’autore a scuola, 30 opere contraffatte di Guttuso vengono distrutte dai bambini

di palermotoday.it - 2 anni fa

I bambini in difesa dell’arte per divertirsi e coltivare il senso della legalità con “Uno strappo che vale”. Oggi, negli spazi Dado Tecna di via Generale Eugenio Di Maria 49, a Palermo, nuovo appuntamento organizzato dalla Extroart Fondazione Wanted. L’obiettivo è accendere i riflettori sulle opere falsificate, che alimentano un fiorente mercato illegale, in…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Falsi d’autore a scuola, 30 opere contraffatte di Guttuso vengono distrutte dai bambini è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Tornano in piazza, e stavolta sono più di 20 a manifestare, le opposizioni all’Assemblea regionale siciliana. Il fronte anti centrodestra si è riunito in piazza indipendenza ed ha inscenato una protesta con tanto di striscioni e cartelli. L’attacco del coordinatore 5 stelle “Dobbiamo liberare la Sicilia da questo centrodestra che è il peggiore di…

8 minuti fa

Al parcheggio di Piazza Ungheria di Palermo ora si può accedere anche con Telepass. Grazie alla collaborazione con AMAT Palermo SpA il servizio di pagamento dei parcheggi è ora attivo. Niente più biglietto, niente fila alla cassa, niente contanti: basta il dispositivo Telepass per entrare e uscire dal parcheggio in modo semplice e veloce,…

19 minuti fa

Nell’ambito della 17^ giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace, si è svolta questa mattina, al Cimitero Comunale di Monreale, la cerimonia commemorativa in memoria del Vice Brigadiere Domenico Intravaia, cittadino monrealese, morto durante l’attentato terroristico a Nassiriya avvenuto il 12 novembre 2003 nella base italiana dei…