Farmaci per il diabete, dall’1 dicembre si cambia: quelli prescrivibili dal medico di famiglia

di gds.it - 3 anni fa

Novità per chi assume farmaci per il diabete. Con l’introduzione della “Nota 100” da parte dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa), anche i medici di famiglia possono prescrivere questi medicinali. A comunicarlo in via ufficiale è la stessa Agenzia Italiana del Farmaco, la quale aggiunge che, in questa…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Farmaci per il diabete, dall’1 dicembre si cambia: quelli prescrivibili dal medico di famiglia è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Fiamme, sospinte dal caldo torrido e dal vento, devastano da ieri le province di Trapanesi e Palermo, mettendo a dura prova i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e il Corpo Forestale. In provincia di Trapani il fuoco ha aggredito scenari naturali di straordinaria bellezza, provocando danni ingenti e compromettendo l’equilibrio ambientale di aree…

5 ore fa

Ha richiesto l’intervento del personale sanitario uno dei vigili del fuoco impegnati oggi nelle operazioni di spegnimento degli incendi che hanno colpito il territorio della provincia di Palermo. L’operatore, colto da un malore dovuto al fumo e alle temperature estreme, è stato soccorso durante un’azione in corso. Fortunatamente, dopo gli accertamenti del caso, è…

5 ore fa

Con ospiti di rilievo Domenica 27 luglio 2025 il Teatro Jolly di Palermo ospiterà uno degli eventi più attesi dell’ Accademia di Canto e Musica Moderna di Palermo Con Noi è Tutta Un’altra Musica, lo spettacolo “Con Noi La Musica è… un Viaggio Senza Tempo”. L’appuntamento artistico, ideato e diretto Noemi Fiotti, direttore artistico…

6 ore fa

Streaming Community nel mirino, arriva la stretta anche sugli utenti: la svolta dell’AgCom anche per chi guarda Negli ultimi anni, Streaming Community è diventata una delle piattaforme più utilizzate per accedere gratuitamente a film, serie TV e documentari senza abbonamenti o costi. Il problema, però, è che questi contenuti vengono sottratti senza alcuna autorizzazione…