Fave dei Morti, biscotti morbidi e profumati: l’origine del nome e la ricetta per farli in casa

di siciliafan.it - 11 mesi fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Le fave dei morti sono biscottini piccoli e morbidi, a base di mandorle: vengono preparate in tante regioni d’Italia, in occasione del giorno dei defunti e della festività di Ognissanti, quindi all’inizio del mese di novembre. Il nome…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Fave dei Morti, biscotti morbidi e profumati: l’origine del nome e la ricetta per farli in casa è apparso 11 mesi fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

21 minuti fa

«Mi sento come a casa» spiega Joel Pohjanpalo mentre si prepara all’intervista con Forbes.com. «È l’accoglienza che i tifosi mi hanno riservato fin dal primo giorno allo stadio. È stato incredibile». ]]> Per il trentunenne attaccante del Palermo, casa significa qualcosa di molto lontano dalle colline assolate della Sicilia. Cresciuto a Helsinki, Pohjanpalo non…

26 minuti fa

Successo di pubblico e critica per il nuovo allestimento dell’opera di Alessandro Scarlatti Mitridate Eupatore, andato in scena ieri, domenica 5 ottobre, al Teatro Massimo di Palermo. Scelta per commemorare i trecento anni dalla morte del grande compositore palermitano, l’opera, rara e di grande fascino, ha conquistato il pubblico con un’interpretazione raffinata e moderna,…