Federalberghi Isole Minori Sicilia e DMO Islands of Sicily collaborano con il WTTC per promuovere la sostenibilità nel settore dell’ospitalità

di blogsicilia.it - 8 mesi fa

]]> Federalberghi Isole Minori della Sicilia e la DMO Islands of Sicily annunciano una partnership strategica con il World Travel & Tourism Council (WTTC) per l’implementazione degli Hotel Sustainability Basics, criteri fondamentali di sostenibilità sviluppati dall’industria per l’industria. Questa collaborazione segna un passo decisivo verso l’adozione di pratiche sostenibili nel settore dell’ospitalità delle isole…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Federalberghi Isole Minori Sicilia e DMO Islands of Sicily collaborano con il WTTC per promuovere la sostenibilità nel settore dell’ospitalità è apparso 8 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Un grande appuntamento musicale internazionale nell’estate di Palermo. Il prossimo 9 Settembre a salire sul palco del Teatro di Verdura, sarà un mostro sacro del progressive rock mondiale, chitarrista, cantante e compositore: Steve Hackett. Il musicista britannico è conosciuto e amato in tutto il mondo sia per il suo lavoro con i Genesis, con cui ha inciso otto…

3 minuti fa

La Federazione nazionale FARE (Federazione Associazioni Ricettività Extralberghiera) esprime profonda preoccupazione per il contenuto del decreto assessoriale 2104/2025, attuativo della legge regionale 6/2025, che introduce nuovi requisiti per le strutture extralberghiere operanti in Sicilia. Il decreto, secondo quanto segnalato da numerosi operatori locali, impone vincoli strutturali, linguistici e organizzativi ritenuti sproporzionati e, in alcuni…

8 minuti fa

La “questione AST” al centro di un incontro che si è svolto ieri mattina a Palermo nella sede della IV commissione regionale “Ambiente, territorio e mobilità”. Erano presenti, tra gli altri, il presidente della commissione Giuseppe Carta, il presidente dell’Azienda Siciliana Trasporti Alessandro Virgara, rappresentanti dei diversi schieramenti politici e le organizzazioni sindacali di…

8 minuti fa

Risuonano ancora le note magiche della tromba di Fabrizio Bosso, accompagnata dalla melodia senza confini del fisarmonicista Luciano Biondini, ed ecco che il secondo appuntamento della stagione 2025 di “Jazz in vigna” – la rassegna open air organizzata nella Tenuta San Michele di Santa Venerina, agriturismo etneo delle cantine Murgo, dall‘associazione culturale Algos, che…