Festa dei morti a Isola: “Pupu ri zuccaru” e “cannistru” in mostra al museo Joe Di Maggio

di palermotoday.it - 11 mesi fa

In occasione della ricorrenza della Festa dei Morti, BCsicilia di Isola delle Femmine organizza una mostra sulla tradizione legata ai defunti, nella Casa museo Joe Di Maggio, in via Cutino, 14. L’esposizione comprende antichi giocattoli della collezione di Agata Sandrone, con il tradizionale “cannistru”, un cesto colmo di dolciumi di ogni genere, e u “Pupu ri…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Festa dei morti a Isola: “Pupu ri zuccaru” e “cannistru” in mostra al museo Joe Di Maggio è apparso 11 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

17 minuti fa

L’autopsia sul corpo della 45enne di Bra chiarisce che non si è trattato di un femminicidio. Il compagno Ivan Sauna è stato scarcerato. Luisa Asteggiano, 45 anni, originaria di Bra in provincia di Cuneo, è stata trovata morta nella sua abitazione a Es Pujols, a Formentera, domenica mattina. La notizia, inizialmente circondata da sospetti…

23 minuti fa

È passato alla storia per aver diretto la controversa finale playoff di Serie B tra Frosinone e Palermo del 2018, segnata dal celebre episodio dei palloni lanciati in campo. Oggi, Federico La Penna si racconta con sincerità e ironia, intervistato insieme ai colleghi Livio Marinelli e Daniele Doveri dalla redazione di Cronache di Spogliatoio,…

27 minuti fa

Pietro Ivan Maravigna è il nuovo componente della sezione regionale di controllo della Corte dei conti per la Regione siciliana. L’avvocato catanese è stato eletto dall’Assemblea Regionale siciliana che ha iniziato da questa votazione il suo impegno d’aula di questa settimana.  La votazione si è svolta a scrutinio segreti. Maravigna ha ottenuto 37 voti…

28 minuti fa

L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, nell’ambito dei lavori per la chiusura dell’anello ferroviario, al fine di consentire la posa di un palo per l’antenna di radiopropagazione ferroviaria e per l’immissione acque della vasca di accumulo della trincea Ucciardone (GA01) nella fognatura comunale di via Monte Pellegrino – area adiacente alla fermata […]