Festa della Fava, al via l’Estate Campofioritana tra antichi pagliai e bontà senza tempo

di blogsicilia.it - 1 anno fa

“Pagghiara”, “quadara” e soprattutto fave prelibate: sarà la tradizionale Festa della Fava, giunta all’edizione numero 27, ad aprire il cartellone dell’Estate Campofioritana 2024. L’appuntamento è per le ore 21 del 3 agosto, primo sabato del mese: data cruciale, che suggella la chiusura dell’anno agrario, fissata il 31 luglio nella plurisecolare tradizione contadina, che dal 1996 a Campofiorito, in…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Festa della Fava, al via l’Estate Campofioritana tra antichi pagliai e bontà senza tempo è apparso 1 anno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Avrebbero sfruttato lo stato di necessità di immigrati irregolari, facendoli lavorare dieci ore al giorno e pagandoli 5 euro l’ora, senza turni di riposo, ignorando le prescrizioni in materia di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro e degli agli ambienti dove erano costretti a vivere. E’ il meccanismo, secondo la procura di Barcellona…

21 minuti fa

Un’opera unica, di Michelangelo Buonarroti, in esposizione a Palazzo Reale, fino al 30 aprile 2026. Il Cristo Portacroce Giustiniano ha dimora abituale nel santuario al Volto Santo a Bassano Romano dei monaci Benedettini Silvestrini. Spesso in peregrinazione per il mondo, approda a Palermo di ritorno da Osaka dove ha incantato il pubblico internazionale dell’Expo.…