Festino 401, la peste è ancora in città: tra degrado e violenze la bellezza è ancora lontana

di blogsicilia.it - 7 ore fa

La peste scorre ancora per le strade di Palermo. Ha cambiato volto, ma resta una malattia: invisibile eppure tangibile. Palermo è afflitta da degrado, inefficienze radicate, episodi di violenza e femminicidi. Eppure, “La bellezza in cammino” è stato lo slogan del Festino 400+1, la storica festa in onore di Santa Rosalia. Oltre 350.000 persone…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Festino 401, la peste è ancora in città: tra degrado e violenze la bellezza è ancora lontana è apparso 7 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

19 minuti fa

Via libera al sostegno alle strutture ricettive in Sicilia. E’ aperta dalle ore 12 di oggi (martedì 15 luglio) la piattaforma telematica dell’Irfis per la presentazione delle domande relative al bando promosso dalla Regione Siciliana per il potenziamento dell’offerta ricettiva. L’iniziativa, finanziata per complessivi 135 milioni di euro con risorse del Fondo sviluppo e…

39 minuti fa

Passeggiando per il centro storico, addobbato a festa, si percepisce nell’aria qualcosa di trascendente, oltre all’umidità estiva spazzata dal vento caldo. Un’aura carica di aspettative, speranze e devozione, eternamente oscillante tra il sacro e il profano. Perché Rosalia è la patrona di tutti. A Palermo non importa quale credo tu professi: Rosalia non si…