Festino, il grido di Lorefice: «La politica non si prende cura delle ferite della Sicilia»

di gds.it - 8 ore fa

«Anche la nostra Palermo arriva alla festa della sua Santuzza avvilita. Avvilita perché è la città del Governo e dell’Assemblea regionale e dobbiamo ancora registrare che la politica non sembra prendersi cura delle vecchie e nuove ferite della nostra terra, ma, tra veli e maschere, tralascia i veri interessi pubblici a favore di interessi…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Festino, il grido di Lorefice: «La politica non si prende cura delle ferite della Sicilia» è apparso 8 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

La masculiata dei fuochi d’artificio del 401esimo Festino di Santa Rosalia, pare non abbia concluso l’evento. Durante l’abbanniata, quando il sindaco Roberto Lagalla ha pronunciato il tradizionale “Viva Palermo e Santa Rosalia!” dal carro della Santuzza, parte del pubblico ha risposto con fischi e contestazioni. Un segnale inequivocabile di disagio e sfiducia, che ha…

4 minuti fa

Verso il via ai lavori per la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina. E’ stato firmato questa mattina a Roma dal Presidente della Regione siciliana Renato Schifani insieme ai ministri Salvini e Giorgetti, al presidente della Regione Calabria Occhiuto e ai vertici di Anas, Rfi e Società Stretto di Messina l’Accordo di programma…

28 minuti fa

Un grave incidente stradale è costato la vita a un motociclista di 45 anni, Carmelo Trovato, residente ad Aci Castello, in provincia di Catania. Il sinistro si è verificato questa mattina intorno alle 7:30 lungo il lungomare del centro etneo, nei pressi di un noto lido della zona. Secondo le prime ricostruzioni, ancora al…