“Fidi e Amuri”: recital di preghiere antiche in lingua siciliana nella chiesa Madre di Bagheria

di palermotoday.it - 2 ore fa

“Fidi e Amuri”, un appuntamento volto alla riscoperta delle radici locali, si terrà presso la chiesa Madre di Bagheria nell’ambito degli eventi del cartellone natalizio patrocinati dal Comune. Si tratta di un recital dedicato alle antiche preghiere, orazioni e poesie in lingua siciliana, curato…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Fidi e Amuri”: recital di preghiere antiche in lingua siciliana nella chiesa Madre di Bagheria è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

[embedded content] Il 15 dicembre al Teatro Brancati di Catania il Gala condotto da Marina Cosentino. Grandi protagonisti della serata Tuccio Musumeci, insignito del riconoscimento “Una vita per la scena”, la rinomata famiglia teatrale Lo Giudice-Giordano-Torrisi e lo spettacolo dello Stabile di Catania “Esercizi di stile”. Premi alla regista Cinzia Maccagnano, al flautista di…

21 minuti fa

Le Saline di Sicilia, gioiello paesaggistico tra Trapani, Marsala, Misiliscemi e Paceco, potrebbero presto ottenere un prestigioso riconoscimento internazionale. La candidatura a “Riserva della biosfera” nell’ambito del programma MaB Unesco è, infatti, ormai entrata nel vivo. Dopo un anno ricco di iniziative e attività di sensibilizzazione, lunedì 15 dicembre alle ore 10.30 si terrà…