Fiera del Mediterraneo, da macerie a sogno, poi il degrado: ora prova a rinascere

di quotidianodipalermo.it - 6 ore fa

«Un giorno qui si potrebbe fare una fiera».Siamo nel 1945. Palermo è una città ferita, mutilata dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Le macerie raccontano dolore, ma c’è chi sa vedere oltre. Gianni Morici, industriale palermitano, osserva quei terreni devastati e immagina il futuro: sogna un luogo che non sia solo commercio, ma simbolo…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Fiera del Mediterraneo, da macerie a sogno, poi il degrado: ora prova a rinascere è apparso 6 ore fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Caparezza torna live nel 2026 con oltre 20 date, che lo vedono sui palchi dei principali festival italiani da giugno a settembre del prossimo anno. Dopo aver raccontato sui suoi social di essere a lavoro su nuova musica, l’artista annuncia anche il ritorno live, a quattro anni dall’ultimo tour, tratto dall’album Exuvia, certificato Platino.…

22 minuti fa

Favorire un confronto con rappresentanze consolari attive nei territori, promuovere la cooperazione internazionale, facilitare il dialogo interculturale: sono questi gli obiettivi al centro della visita istituzionale che ha visto oggi protagonista a Bruxelles il console onorario della Repubblica di Lituania per la Sicilia, Alessandro Palmigiano, in qualità di vice decano del Corpo Consolare di…