Francesco Agati: Per preservare persone, immobili, impianti, si inizi a ripulire il letto dei fiumi, torrenti, ruscelli presenti in tutto il territorio locale

di blogsicilia.it - 1 anno fa

]]> Con la presente metto in rilievo un gravissimo problema che potrebbe avvenire nei prossimi mesi sul territorio di Gela. Normalmente dopo un’annata di grande siccità, si potrebbe prospettare un anno molto piovoso; verosimilmente metterebbe a rischio la stessa tenuta delle dighe a monte. Oggi mi trovavo in contrada Fiaccavento a Gela per stimare…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Francesco Agati: Per preservare persone, immobili, impianti, si inizi a ripulire il letto dei fiumi, torrenti, ruscelli presenti in tutto il territorio locale è apparso 1 anno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

7 ore fa

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico idraulico valido dalla mezzanotte e fino alle ore 24 del 26 dicembre, giorno di Santo Stefano. In Sicilia è prevista allerta gialla: possibili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia ionica, conquantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati;…