Francesco Rutelli: «Mio nonno era siciliano, venne a Roma per fare la Fontana delle Naiadi»

di siciliafan.it - 3 anni fa

Francesco Rutelli ha rivelato alcuni aneddoti sul bisnonno palermitano Mario Rutelli. Fu proprio Mario, infatti, a firmare alcune importanti statue di Roma, nel momento storico di passaggio dal Governo Pontificio all’Unità d’Italia. E alcune di quelle statue crearono qualche piccolo “scandalo”… Il nonno siciliano di Francesco Rutelli L’ex sindaco di Roma è stato ospite…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Francesco Rutelli: «Mio nonno era siciliano, venne a Roma per fare la Fontana delle Naiadi» è apparso 3 anni fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

20 minuti fa

Intervistato da Cronache di Spogliatoio, il difensore del Palermo Mattia Bani ha raccontato le sensazioni dopo la prestigiosa amichevole contro il Manchester City, sottolineando il grande impatto che ha avuto l’atmosfera del “Renzo Barbera” anche sugli avversari. «Haaland è rimasto stupito dall’atmosfera del “Barbera” e dal calore dei tifosi del Palermo per un’amichevole. È stata […]

30 minuti fa

«È risultata confermata l’esistenza di una prassi sistemica di intese corruttive tra proprietari, imprenditori e professionisti operanti nel settore dell’edilizia da un lato, e pubblici ufficiali, a vario titolo incaricati della valutazione dei progetti costruttivi di interesse dei primi, dall’altro». Nelle motivazioni della sentenza sulla cosiddetta «cricca» dell’Urbanistica al Comune di Palermo, il collegio…