Frane a Montallegro, via ai lavori per la messa in sicurezza del costone di contrada Bonifacio

di blogsicilia.it - 1 mese fa

“La Struttura commissariale per il contrasto al dissesto idrogeologico, guidata dal presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, ha aggiudicato l’appalto per mettere in sicurezza il costone roccioso di contrada Bonifacio, sul versante ovest del centro abitato di Montallegro, nell’Agrigentino. “Abbiamo mantenuto l’impegno preso nel dicembre dello scorso anno con la comunità di Montallegro– commenta…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Frane a Montallegro, via ai lavori per la messa in sicurezza del costone di contrada Bonifacio è apparso 1 mese fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Il bollo auto potrebbe presto trasformarsi in una tassa ambientale dai costi nascosti. Negli ultimi anni, il bollo auto è finito al centro del dibattito politico e mediatico. Molti italiani speravano nella sua abolizione, altri in una drastica riduzione. Invece, si profila all’orizzonte una nuova realtà: quella dell’ecoimposta. Un cambiamento che potrebbe colpire in…

29 minuti fa

Un successo di pubblico ma non solo. Una città che risponde con entusiasmo, una rivoluzione creativa che parte dal cuore del Mediterraneo. I Digital Design Days approdano per la prima volta in Sicilia e Palermo si trasforma per due giorni nella capitale internazionale del design digitale. Oltre 1.000 presenze, Cantieri Culturali alla Zisa gremiti,…