“Frecciabianca”, si ferma il nuovo “treno veloce”: previsti lavori sulla Palermo-Catania per tutta l’estate

di palermolive.it - 3 anni fa

Il primo treno “freccia” di Trenitalia giunto in Sicilia si è rivelato, al momento, un flop. A rivelarlo sono prima di tutto gli impetuosi numeri, che sul nuovo “Frecciabianca”, inaugurato da pochi mesi, parlano di una media di 10/20 passeggeri per corsa. Un dato giustificabile se si pensa che, a fronte di una spesa…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Frecciabianca”, si ferma il nuovo “treno veloce”: previsti lavori sulla Palermo-Catania per tutta l’estate è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

2 ore fa

Agguato mortale in Sicilia, nelle campagne tra Lentini e Scordia, al confine tra le province di Siracusa e Catania. La vittima è G.P., un pastore di 49 anni, colpito da diversi colpi d’arma da fuoco sparati, secondo una prima ricostruzione, da distanza ravvicinata. L’uomo si trovava in un’area rurale quando è stato raggiunto da…

2 ore fa

Non riesce a trattenere la gioia frà Cristian Melcangi, sacrista della basilica di Sant’Agostino a Roma. La notizia del nuovo Papa Leone XIV, agostiniano, ha colto di sorpresa l’ordine, generando un clima di felicità doppia: perché la Chiesa ha una nuova guida e perché questa guida viene dall’ordine di Sant’Agostino. «Non ce lo aspettavamo,…

3 ore fa

«Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Papam!». Dopo l’annuncio del cardinale Dominique Mamberti dalla Loggia delle benedizioni a Piazza San Pietro è iniziato il pontificato di Leone XIV, il primo papa statunitense, Robert Francis Prevost. A lui aspettano giorni di impegni scadenzati, oltre agli eventuali fuori programma a cui aveva abituato Bergoglio. Come è tradizione…