Fu comprata da don Fabrizio e adesso è un albergo diffuso

di gds.it - 5 mesi fa

La villa del Gattopardo nasce agli albori del XVIII secolo a Palermo come residenza estiva, è una splendida dimora che ospitò il protagonista del più celebre romanzo siciliano e oggi è un elegante albergo diffuso. Giuseppe Tomasi, l’ultimo erede della nobile casata principesca dei Tomasi di Lampedusa, fu ospite della villa: l’autore de Il…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Fu comprata da don Fabrizio e adesso è un albergo diffuso è apparso 5 mesi fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

]]> “Il brutale atto di violenza che ha colpito la Cioccolateria Lorenzo ferisce non solo il singolo imprenditore, ma l’intera comunità. Sono qui per testimoniare la mia solidarietà personale e quella dell’Università degli Studi di Palermo, che ho l’onore di rappresentare. La violenza deve essere combattuta con determinazione e ciascuna istituzione deve fare la…

9 minuti fa

]]> L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, al fine di consentire i lavori di costruzione dei viadotti laterali del ponte Corleone, con un’ordinanza ha aggiornato il calendario dei lavori previsti dall’11 luglio 2025 sino al 20 agosto prossimo. Secondo il cronoprogramma, la planimetria e gli schemi viari di cantiere allegati all’ordinanza,…