Fuori i mafiosi dalle Confraternite, siglato patto tra Prefetto e Arcivescovo di Palermo

di blogsicilia.it - 3 anni fa

I mafiosi devono stare fuori dalle Confraternite che devono diventare presidi di legalità e di vicinanza con il territorio. Per questo è stato siglato un accordo tra l’Arcidiocesi di Palermo e la Prefettura per il controllo delle ammissioni alle Confraternite. Il patto tra le istituzioni L’Arcivescovo Metropolita Mons. Corrado Lorefice ed il Prefetto di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Fuori i mafiosi dalle Confraternite, siglato patto tra Prefetto e Arcivescovo di Palermo è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Petralia Soprana si prepara ad accogliere un fine settimana ricco di cultura, tradizione e atmosfere retrò. Sabato 24 e domenica 25 maggio, il suggestivo borgo madonita sarà teatro di due appuntamenti imperdibili che coinvolgeranno residenti, visitatori e appassionati del territorio. Sabato 24 maggio si apre il sipario alle ore 17:00 in Piazza del Popolo,…

4 minuti fa

I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, congiuntamente a personale della Polizia Penitenziaria di Palermo Pagliarelli e del Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria di Padova, nel corso della notte, hanno eseguito i provvedimenti cautelari emessi dall’Ufficio del G.I.P. del Tribunale di Palermo, su richiesta della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia…

9 minuti fa

AI Teatro Apparte, l’8 giugno va in scena la commedia “Il bisbetico indomabile” di Andrea Lombardo con: Gennaro Favilla, Daniele Alessandra, Adriana Siino, Arianna Scuteri, Cosimo Maria Urso, Daniele Guttuso, Giulia Picone, Vincenzo Napoli Sinossi Una troupe cinematografica da strapazzo alle prese con la vita da set. “Il Bisbetico Indomabile” è una commedia teatrale in atto unico, originale e ambientata ai giorni nostri, che…