Furti di opere d’arte, la “Trinità” di Starnina comprata per mezzo milione finisce a Palazzo Abatallis

di palermotoday.it - 2 ore fa

 Consegnato nella sede del museo regionale Abatellis il dipinto su tavola raffigurante la “Trinità”, attribuito a Gherardo Starnina (1354-1413), oggetto di confisca e facente parte di una collezione privata vincolata. L’esito positivo dell’attività d’indagine è il frutto del coordinamento della…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Furti di opere d’arte, la “Trinità” di Starnina comprata per mezzo milione finisce a Palazzo Abatallis è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

“Una decisione importante quella di istituire la figura del garante dei diritti del cittadino per le persone detenute. Una risposta concreta della nostra amministrazione e dell’assessorato alle politiche sociali, in particolare, alle criticità del nostro sistema penitenziario e delle sue strutture, teatro di sovraffollamento, carenza di risorse e condizioni invivibili tanto per i detenuti…

2 minuti fa

Francesco Iarrera, il Sindaco Invisibile che sta incantando il Mondo: Oliveri in Corsa per il World Mayor Prize 2025. In un’estate siciliana che pare disegnata da un film di Tornatore — fatta di granite al caffè, salsedine e notizie incandescenti — c’è una storia che si muove sottotraccia ma vibra forte. Viene da Oliveri,…

6 minuti fa

“I diritti dei detenuti rappresentano un aspetto fondamentale di una società civile e il loro rispetto costituisce una vera e propria battaglia di civiltà”. Così Giovanni Lo Schiavo, responsabile di CISAL Catania, commenta l’esito dell’incontro tenutosi questa mattina con l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Catania, Bruno Brucchieri, in merito all’istituzione della figura…