Furto di energia? La Cassazione: “Per dimostrarlo serve la prova che il contatore è stato manomesso”

di gds.it - 3 anni fa

Per provare un furto di energia elettrica non è sufficiente la semplice registrazione dell’alterazione dei consumi ma occorre la dimostrazione tecnica che il contatore è stato manomesso. Lo stabilisce una sentenza della Corte di cassazione che ha accolto il ricorso di un commerciante palermitano precedentemente condannato in secondo grado. Il 12 luglio del 2021…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Furto di energia? La Cassazione: “Per dimostrarlo serve la prova che il contatore è stato manomesso” è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Un’opera d’arte simbolica, espressione di coesione e identità territoriale, ha accolto oggi a Cefalù il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. In occasione del convegno “Mediterraneo: mare di pace?”, ospitato nella Basilica Cattedrale, il territorio delle Madonie ha scelto di raccontarsi con un gesto corale, carico di significato civile e culturale. A promuovere l’iniziativa è…

9 minuti fa

Quante parole servono per trasformare un caso locale in una questione nazionale? In queste ore, a Brescia, ne sono bastate poche: quelle attribuite a un Imam in un servizio televisivo sui matrimoni con minori. La risposta politica è arrivata subito, con un’interrogazione al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Cos’è successo La vicenda esplode dopo la…