Furto di energia? La Cassazione: “Per dimostrarlo serve la prova che il contatore è stato manomesso”

di gds.it - 3 anni fa

Per provare un furto di energia elettrica non è sufficiente la semplice registrazione dell’alterazione dei consumi ma occorre la dimostrazione tecnica che il contatore è stato manomesso. Lo stabilisce una sentenza della Corte di cassazione che ha accolto il ricorso di un commerciante palermitano precedentemente condannato in secondo grado. Il 12 luglio del 2021…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Furto di energia? La Cassazione: “Per dimostrarlo serve la prova che il contatore è stato manomesso” è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

1 ora fa

L’Associazione per l’Arte rinnova anche per il 2025 la collaborazione con la Cooperativa Piccolo Teatro di Alcamo, che quest’anno celebra il suo 50° anniversario di attività. La sinergia tra le due realtà ha reso possibile la realizzazione di un progetto culturale rivolto alle scuole del territorio e al pubblico adulto, con l’obiettivo di promuovere…

2 ore fa

Incidente stradale a Monreale sulla circonvallazione di Monreale. E’ morto un uomo di 74 anni che era alla guida di una vettura che, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo e si è ribaltata. L’impatto si è rivelato violentissimo e nonostante l’arrivo dei soccorsi per lui non c’è stato nulla da fare.…

4 ore fa

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) lancia un nuovo allarme sul morbillo. Dopo anni di successi grazie alle vaccinazioni, la lotta contro uno dei virus più contagiosi al mondo sta subendo un rallentamento. I progressi si sono fermati e, dal 2019, si registra una nuova crescita dei casi: +8% in cinque anni, pari a circa…