Geo Barents, sbarcano i primi migranti: soltanto donne e bambini

di palermolive.it - 3 anni fa

Sbarcano nel porto di Catania Catania i primi migranti della Geo Barents, nave di ricerca e soccorso di Medici Senza Frontiere. Tra questi, è stata eseguita un’ispezione sanitaria per individuare donne, bambini ed alcuni fragili. Del totale di 572 naufraghi, al momento sono scesi 56 migranti minori non accompagnati, 3 donne e 41 componenti…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Geo Barents, sbarcano i primi migranti: soltanto donne e bambini è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

15 secondi fa

Ex assessore della Regione Siciliana, scrivo su vari quotidiani. Laureato in economia e commercio Tutti i post È tornato il “Pizzo” che piace ai siciliani, che fuor di allusioni personali, è l’ex presidente Musumeci, oggi ministro della Protezione civile e del Mare. E come le maree è tornato a parlare schietto, l’ha messa piatta,…

22 secondi fa

 “E’ significativo che il presidente della Regione, Renato Schifani, riconosca l’importanza dei lavoratori forestali per la protezione dell’ambiente e assuma l’impegno a un aumento delle giornate di garanzia per gli operai stagionali dell’Antincendio e dell’Azienda nella prossima Finanziaria regionale” Lo affermano i segretari generali di Fai-Flai-Uila Sicilia Adolfo Scotti, Tonino Russo e Nino Marino,…

41 secondi fa

  Il cibo come mappa dell’identità territoriale. Il ruolo dei Custodi e Ambasciatori   OnFood Atlas, un progetto che ambisce a costruire un modello replicabile di Atlanti del Cibo locali, strumenti dinamici di conoscenza e valorizzazione del patrimonio alimentare e territoriale italiano. L’idea nasce dall’esigenza di leggere e rappresentare il sistema alimentare non solo…

6 minuti fa

Il Coordinamento cittadino del Movimento per l’Autonomia, guidato da Pina Alberghina, accoglie con grande soddisfazione la nomina di Carmelo Coppolino, medico radiologo, imprenditore e già consigliere comunale e Serena Spoto, avvocato penalista e consigliere comunale, come nuovi assessori della giunta comunale guidata dal sindaco Enrico Trantino. Una scelta che il Mpa giudica positiva, perché…