Germania: Friedrich Merz è cancelliere federale con 325 voti

di gds.it - 3 ore fa

Friedrich Merz è stato eletto nuovo calcelliere federale al secondo turno. Il candidato della CDU ha ricevuto 325 voti favorevoli al secondo turno delle elezioni. «Signora Presidente, la ringrazio per la sua fiducia e accetto l’elezione», ha detto Merz al presidente del Bundestag Klockner.

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Germania: Friedrich Merz è cancelliere federale con 325 voti è apparso 3 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

12 minuti fa

di Danilo SILVESTRI Ragusa, 4 maggio 2025 – Si è conclusa con le tre prove disputate nella giornata di sabato la terza provadel Trofeo del Comitato Optimist della VII Zona FIV, organizzata con passione e competenza dal Circolo Velico Kaucana. Oltre sessanta giovani timonieri, provenienti da tutta la Sicilia, si sono sfidati tra le boe, approfittando delle…

47 minuti fa

È stato formalmente avviato il procedimento di annullamento del nulla osta rilasciato per l’utilizzo provvisorio a parcheggio dell’area sita in piazza Francesco Crispi, luogo simbolico dove un tempo sorgeva Villa Deliella. Lo comunica l’assessorato alle attività produttive. La decisione – scrivono dall’assessorato – “è stata adottata alla luce delle violazioni delle norme tecniche di…

51 minuti fa

Il Comune di San Mauro Castelverde promuove per il mese di maggio 2025 un articolato programma di iniziative dedicate alla promozione della cultura della legalità, della memoria e dell’impegno civile, rivolto in particolare alle nuove generazioni. Il calendario delle attività si aprirà il 12…