Gibellina Capitale italiana dell’Arte Contemporanea 2026, Tenute Orestiadi: “Un raggio di luce potente che si apre sulla nostra città”

di palermolive.it - 1 anno fa

Il disegno visionario di Ludovico Corrao per Gibellina ha trovato il più alto riconoscimento: diventare per il 2026 la Capitale italiana dell’Arte contemporanea. Un progetto di oltre mezzo secolo che ha suggestionato e coinvolto grandi artisti e personaggi della cultura nazionale e internazionale, realizzando uno dei più ampi e ricchi patrimoni d’arte contemporanea concentrata…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Gibellina Capitale italiana dell’Arte Contemporanea 2026, Tenute Orestiadi: “Un raggio di luce potente che si apre sulla nostra città” è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

19 minuti fa

La questione meridionale, improvvisamente, torna di modo nelle questioni politiche nazionali ed internazionali. E’ l’effetto del Ciclone Harry che ha lasciato dietro di se danni ingenti nel Sud Italia e in particolare in Sicilia, ma sui grandi mezzi di comunicazione nazionale continua ad essere relegato a notizia di secondo piano nonostante l’imponenza dei danni…

34 minuti fa

Arrivano i primi cento milioni per fronteggiare le immediate necessità del post ciclone in Sicilia, Sardegna e Calabria. Dunque, nella nostra Isola, arrivertanno subito 33,3 milioni. Il consiglio dei ministri, al quale ha partecipato anche il presidente Renato Schifani, ha stanziato le somme e dichiarato lo stato di emergenza nazionale. Schifani ha ringraziato Giorgia…