Gibellina Capitale italiana dell’Arte Contemporanea 2026, Tenute Orestiadi: “Un raggio di luce potente che si apre sulla nostra città”

di palermolive.it - 1 anno fa

Il disegno visionario di Ludovico Corrao per Gibellina ha trovato il più alto riconoscimento: diventare per il 2026 la Capitale italiana dell’Arte contemporanea. Un progetto di oltre mezzo secolo che ha suggestionato e coinvolto grandi artisti e personaggi della cultura nazionale e internazionale, realizzando uno dei più ampi e ricchi patrimoni d’arte contemporanea concentrata…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Gibellina Capitale italiana dell’Arte Contemporanea 2026, Tenute Orestiadi: “Un raggio di luce potente che si apre sulla nostra città” è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

In vista del prossimo match casalingo contro la Sampdoria, in programma per venerdì alle ore 20.30, è ripresa stamattina a Torretta la preparazione del Palermo guidato da Filippo Inzaghi. ]]> Seduta di scarico in palestra per i calciatori che ieri hanno disputato il match contro l’Empoli. Il resto del gruppo, dopo una fase di…

24 minuti fa

È morto l’editore-libraio Sergio Flaccovio. Aveva raccolto l’eredità del padre Salvatore Fausto, protagonista di una storia di promozione culturale che ha lasciato molte tracce. Flaccovio padre aveva avviato nel 1938 la sua attività con l’apertura di una libreria, in via Ruggero Settimo, diventata soprattutto tra gli anni Sessanta e Ottanta del secolo scorso un…

39 minuti fa

Notte di paura e danni in via Bernini a Palermo, dove un colpo messo a segno con la tecnica della “spaccata” ha colpito il supermercato Mizzica. L’azione fulminea, presumibilmente compiuta da una banda organizzata, ha lasciato dietro di sé una vetrina sfondata e un bottino il cui ammontare è ancora in via di quantificazione.…

59 minuti fa

È successo tutto in pochi secondi: un orso nero si è scagliato contro il suo addestratore, mandando nel panico decine di visitatori. Ma cosa ha scatenato la furia dell’animale? Secondo quanto riportato dalla stampa locale cinese, l’attacco è avvenuto allo Hangzhou Safari Park, nella provincia orientale dello Zhejiang, sabato scorso. L’orso, un esemplare nero…

1 ora fa

L’Italia è ricca di “luoghi dell’anima”, ossia di mete che portano chi le visita a sentirsi davvero parte delle mete stesse. Una sensazione replicabile scegliendo di approdare in Sicilia per un tour che conduca alla scoperta dei lati nascosti dell’isola. Caltagirone: ceramiche artistiche e tanto altro Una prima destinazione consigliata ai turisti che giungono…