“Giornata internazionale dell’azione per il clima”: Marevivo lancia la IX edizione di “Nauticinblu”

di blogsicilia.it - 3 ore fa

Crisi climatica e salute degli oceani sono interconnessi, è fondamentale insegnare agli studenti come tutelare l’ecosistema marino. • Dal 2017 ad oggi, in otto edizioni “NauticinBlu” ha coinvolto 8000 studenti, le loro famiglie e centinaia di insegnanti, oggi più consapevoli dell’importanza della conservazione ambientale; • Nell’anno scolastico 2024-2025 hanno partecipato 20 istituti nautici in…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Giornata internazionale dell’azione per il clima”: Marevivo lancia la IX edizione di “Nauticinblu” è apparso 3 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

In riferimento alle notizie di stampa relative ad un decreto emesso dal Tribunale del Lavoro di Catania su una richiesta di pronunciamento su una presunta condotta antisindacale della Cosedil Spa nei confronti di Fillea Cgil e Fenealuil, il segretario regionale della Filca Cisl, Paolo D’Anca, precisa:”Avendo letto il decreto abbiamo ravvisato alcune inesattezze e…

9 minuti fa

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in qualità di Autorità di Gestione del Programma Operativo Nazionale Infrastrutture e Reti 2014–2020 (PON-IR), organizza l’incontro: “L’evoluzione delle infrastrutture dei trasporti: aspetti ambientali e nuove occupazioni”, realizzato nell’ambito del PON-IR per raccontare come le infrastrutture finanziate dai fondi europei stiano trasformando il Sud Italia. L’iniziativa intende…

10 minuti fa

Alla Rome Art Week 2025, la mostra dell’artista marsalese incanta i visitatori nel giardino d’inverno di Palazzo Tittoni. Tra mito e contemporaneità, opere che parlano di energie primordiali. Sta registrando un ampio consenso di pubblico NVMINA, la personale di Sergio Di Paola, inaugurata venerdì 24 ottobre, nella cornice del suggestivo giardino d’inverno di Palazzo…

14 minuti fa

Sono in arrivo i primi casi di influenza stagionale e gli esperti segnalano un virus diverso e più aggressivo del solito. Le previsioni per l’inverno 2025 si basano su quanto già osservato in Giappone e in Australia, dove l’epidemia ha mostrato un andamento particolarmente intenso. Di fronte a questo scenario, cresce la necessità di…