Giulia Cecchettin, “la colpa è dei figli sani del patriarcato”, la lettera della sorella

di blogsicilia.it - 2 anni fa

Elena Cecchettin, la sorella di Giulia, la ragazza uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, ha scritto una lettera al Corriere della Sera. “Turetta viene spesso definito come mostro, invece mostro non è – si legge –  Un mostro è un’eccezione, una persona esterna alla società, una persona della quale la società non deve prendersi la responsabilità. E invece la…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Giulia Cecchettin, “la colpa è dei figli sani del patriarcato”, la lettera della sorella è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

14 minuti fa

Un’auto in fiamme ha danneggiato una presa del gas in via Villagrazia a Palermo. Sono intervenuti i vigili del fuoco e le squadre di Amg Energia Spa. La presa, una derivazione di utenza in bassa pressione che si trova in via Villagrazia 435, è stata subito messa in sicurezza e nel corso della mattinata…

14 minuti fa

Una giovane studentessa dell’istituto comprensivo Guastella-Landolina di Misilmeri, ha voluto dedicare il proprio elaborato finale di terza media all’arma dei carabinieri. La tesina ha intrecciato le diverse materie scolastiche con le competenze dei reparti specializzati dell’arma, inserendo cenni storici sull’istituzione del corpo dei carabinieri reali e sul contesto storico di riferimento. Con sincera passione…