Gli amministratori sotto il tiro delle mafie: la Sicilia è il primo bersaglio

di gds.it - 6 mesi fa

Un’intimidazione al giorno, ogni giorno, per quindici anni. E’ il drammatico dato che emerge dal 15esimo Rapporto «Amministratori sotto tiro» presentato dall’associazione Avviso Pubblico, la rete degli enti locali contro mafie e corruzione. Dal 2010 al 2024, sono stati censiti 5.716 atti intimidatori, di minaccia o violenza contro sindaci, assessori, consiglieri comunali o municipali,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Gli amministratori sotto il tiro delle mafie: la Sicilia è il primo bersaglio è apparso 6 mesi fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

«A tre anni dalla cattura di Matteo Messina Denaro, espressione di una stagione criminale che ha ferito profondamente la Sicilia e l’Italia intera, è doveroso ribadire un principio fondamentale: la mafia si combatte certamente con l’azione repressiva, indispensabile, ma soprattutto con la Cultura. Occorre smontare i miti del potere violento, spezzare il fascino tossico…

19 minuti fa

Ufficializzato il cast: Raffaele Esposito, Roberta Caronia e Lina Sastri nei ruoli principali. Per dieci giorni, la città etnea diventerà un set (notturno) a cielo aperto per la puntata pilota della serie tv prodotta dall’Accademia di Belle Arti e diretta da Stefano Quaglia di “The Family” e tratto dall’omonimo romanzo cult di Sandrone Dazieri.…