Gli effetti del caldo africano, al sud l’uva è già matura: scatta la vendemmia più precoce di sempre

di palermolive.it - 1 anno fa

Il caldo africano che sta investendo l’Italia fa scattare con 10-15 giorni di anticipo la vendemmia che sarà ricordata per essere la più precoce di sempre. Si tratta dell’effetto dei cambiamenti climatici in atto che, con le alte temperature e la mancanza di pioggia, hanno accelerato la maturazione delle uve soprattutto al Sud. Il…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Gli effetti del caldo africano, al sud l’uva è già matura: scatta la vendemmia più precoce di sempre è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

25 minuti fa

L’Inter si riprende di forza la vetta della classifica schiantando il Bologna con la quinta vittoria consecutiva in campionato. I nerazzurri dominano contro gli uomini di Italiano (che proseguono nella striscia negativa senza successi in Serie A dallo scorso 22 novembre), riportandosi davanti a Milan e Napoli con un netto 3-1 firmato da Zielinski,…

40 minuti fa

PALERMO – Dalle operazioni di mercato più riuscite al lavoro quotidiano con Inzaghi, fino al bilancio umano e professionale dopo un anno in rosanero. Carlo Osti chiude il suo racconto sul Palermo in un’intervista rilasciata a Paolo Vannini per il Corriere dello Sport, offrendo uno sguardo personale sulle scelte che hanno segnato la sua…

45 minuti fa

PALERMO – La partenza di Brunori e le strategie future, ma anche la filosofia costruita sull’esperienza e sulla mentalità giusta per una piazza esigente. Carlo Osti fa il punto sul Palermo in un’intervista rilasciata a Paolo Vannini per il Corriere dello Sport, chiarendo le scelte tecniche e dirigenziali adottate dal club rosanero. ]]> «Brunori…

50 minuti fa

PALERMO – Innovazione e tradizione possono convivere. Ne è convinto Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, che affronta il tema del rapporto con il City Football Group in un’intervista rilasciata a Paolo Vannini per il Corriere dello Sport, respingendo l’idea di un contrasto tra un club proiettato al futuro e un dirigente del cosiddetto…

50 minuti fa

PALERMO – Dopo un anno alla guida dell’area tecnica del Palermo, Carlo Osti traccia un bilancio del suo rapporto con la città e del lavoro svolto. Il direttore sportivo rosanero si racconta in un’intervista rilasciata a Paolo Vannini per il Corriere dello Sport, soffermandosi sull’impatto umano e professionale con una piazza tra le più…