Gli estortori ora si pagano con la fattura, l’allarme della commissione antimafia a Palermo: «C’è un calo di tensione»

di gds.it - 2 anni fa

Pagare meno ma pagare tutti. E con la fattura. L’attività estorsiva continua ad essere il tratto fondamentale che garantisce ricchezza e presenza sul territorio alle mafie, capaci di infiltrarsi sempre di più nell’economia legale e in grado di stringere alleanze per competere con le organizzazioni criminali straniere. Scenari che emergono dalla mappatura della commissione…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Gli estortori ora si pagano con la fattura, l’allarme della commissione antimafia a Palermo: «C’è un calo di tensione» è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

2 ore fa

Intervenuto durante la trasmissione radiofonica “Incontro Azzuro” negli studi di Radio Lady, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul campionato dell’Empoli il centrocampista azzurro, Duccio Degli Innocenti, lanciando un sguardo anche al prossimo match contro il Palermo. «Venivamo da due sconfitte, l’ultima anche piuttosto pesante, quindi volevamo reagire subito – ha dichiarato il centrocampista -. Credo…

3 ore fa

Il «segnale» che Giorgia Meloni voleva dare da settimane, e su cui ha accelerato dopo le violenze di Torino, è atteso nelle prossime ore. Un decreto legge e un disegno di legge «a garanzia della sicurezza dei cittadini e dell’ordine pubblico» dovrebbero approdare, confermano qualificate fonti di governo, sul tavolo del Consiglio dei ministri,…

4 ore fa

Almeno due milioni e mezzo di siciliani morosi, oltre il 50%, sarebbero tagliati fuori dalla rottamazione-quinquies. È l’allarme scattato e affrontato stamani in commissione Affari istituzionali dell’Assemblea regionale siciliana, che ha ascoltato in audizione i rappresentanti di Anci Sicilia. «Al centro del confronto la necessità di superare il paradosso normativo che attualmente impedisce a…