Grande partecipazione per Borgolio: valorizzazione dell’olio extravergine e del patrimonio madonita

di blogsicilia.it - 49 minuti fa

[embedded content] Si è conclusa con straordinario successo Borgolio, la manifestazione che nel weekend appena trascorso ha trasformato San Mauro Castelverde nel centro vitale della cultura olearia madonita. Un appuntamento che ha confermato l’interesse crescente verso l’olio extravergine delle Madonie e le eccellenze agroalimentari del territorio. Un borgo in festa, tra profumi, sapori e…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Grande partecipazione per Borgolio: valorizzazione dell’olio extravergine e del patrimonio madonita è apparso 49 minuti fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

L’evento, organizzato da BCsicilia, in collaborazione con il Parco Archeologico Lilibeo Marsala e l’Associazione Amici del Parco, vedrà Giuseppe Todaro, Presidente BCsicilia di Marsala e Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale BCsicilia, martedì 2 dicembre 2025 alle ore 17,30 nella Sala Conferenze “Maria Luisa Famá” Lungomare Boeo, 30, presentare il volume di Rosario Lentini “Sicilie…

8 minuti fa

I recenti episodi di intimidazione e violenza avvenuti tra Sferracavallo e Isola delle Femmine , con l’incendio di undici imbarcazioni nel rimessaggio della Icon Marine Srl e il ritrovamento di bottiglie incendiarie e biglietti minatori nei pressi di attività commerciali di via Torretta, rappresentano un fatto di estrema gravità, che getta un’ombra pesante sulla…

9 minuti fa

Il rimpasto ad Avola sarà avviato nelle prossime ore: a cominciare sarà il gruppo Noi con l’Italia Avola che culminerà con le dimissioni dell’assessore alla Polizia municipale, alla Viabilità ed alla Mobilità sostenibile, Salvatore Andolina, il cui posto nell’amministrazione comunale sarà preso da Francesco Tardonato, consigliere comunali tra i più eletti nelle elezioni del…

18 minuti fa

A partire dal 2026, l’Assegno Unico per i figli a carico sarà più alto. Ma attenzione: per ottenere gli importi pieni sarà fondamentale aggiornare correttamente l’Isee entro le scadenze. Secondo le stime aggiornate dell’Inps, l’importo dell’Assegno Unico verrà rivalutato dell’1,4-1,5% rispetto al 2025, in linea con l’inflazione registrata dall’Istat. Un aumento modesto ma reale,…