Grave incidente ferroviario in Grecia, scontro tra due treni: le immagini dal luogo del disastro – IL VIDEO

È di almeno 29 morti e 85 feriti il bilancio di uno scontro tra un treno merci e uno passeggeri avvenuto ieri sera in Grecia sulla tratta che collega la capitale Atene e Salonicco. Lo scontro frontale tra i due convogli è stato molto violento. Le prime quattro carrozze sono deragliate, e due sono state quasi completamente distrutte. Si tratta del peggior incidente ferroviario mai avvenuto in Grecia. Sul posto stanno operando 150 pompieri e 40 ambulanze, gru e mezzi meccanici per sollevare i vagoni ribaltati. A distanza di ore la conta dei morti sembra non fermarsi... Guarda!

Leggi Tutto

di mondopalermo.it - 3 anni fa

È di almeno 29 morti e 85 feriti il bilancio di uno scontro tra un treno merci e uno passeggeri avvenuto ieri sera in Grecia sulla tratta che collega la capitale Atene e Salonicco. Lo scontro frontale tra i due convogli è stato molto violento. Le prime quattro carrozze sono deragliate, e due sono state quasi completamente distrutte. Sul posto stanno operando 150 pompieri e 40 ambulanze, gru e mezzi meccanici per sollevare i vagoni ribaltati. A distanza di ore la conta dei morti sembra non fermarsi… Guarda!

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Grave incidente ferroviario in Grecia, scontro tra due treni: le immagini dal luogo del disastro – IL VIDEO è apparso 3 anni fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

22 minuti fa

Palermo 28 gennaio 2026 – Secondo appuntamento per il Caffè Letterario, il ciclo di 12 incontri tra scrittori di diverse abilità, per promuovere inclusione sociale. Domani, giovedì 29 gennaio, alle ore 16, nella sede di Arci Porco Rosso, in piazza Casa Professa, 2, si presenterà il “Manifesto italiano per la promozione della salute” lavoro…

22 minuti fa

Palermo 28 gennaio 2026 – Un No per difendere la Costituzione. Per l’autonomia e l’indipendenza della magistratura. Il comitato della “Società civile per il No nel referendum costituzionale” scende in piazza sabato per difendere l’autonomia e l’indipendenza della magistratura, a garanzia dei diritti dei cittadini. Per questo, in occasione dell’apertura dell’Anno giudiziario, il 31…

27 minuti fa

«Sono un pò dispiaciuta per le polemiche perché nelle riunioni che abbiamo fatto anche prima abbiamo ampiamente chiarito che si trattava di un primissimo stanziamento emergenziale per dare un contributo immediato, una tantum, ai cittadini e alle aziende colpite». Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla riunione a Catania sull’emergenza maltempo, come si vede in un…