«Ha consapevolmente fornito identità riservata, un covo, e mezzi a Messina Denaro». L’arresto di Andrea Bonafede – IL VIDEO

I carabinieri del Ros hanno arrestato con l'accusa di associazione mafiosa Andrea Bonafede, geometra di Campobello di Mazara che avrebbe prestato l'identità al boss Matteo Messina Denaro. «Andrea Bonafede ha consapevolmente fornito a Matteo Messina Denaro, per oltre due anni, ogni strumento necessario per svolgere le proprie funzioni direttive: identità riservata, un covo, mezzi di locomozione per sposarti in piena autonomia». Sono le parole messe nero su bianco dal giudice per le indagini preliminari Alfredo Montalto nelle 17 pagine di ordinanza con cui, da ieri sera, Andrea Bonafede è stato sottoposto alla misura cautelare del carcere. Il geometra, nato a Campobello di Mazara, in provincia di Trapani, nel 1964, è accusato di associazione mafiosa.

Leggi Tutto

di mondopalermo.it - 2 anni fa

I carabinieri del Ros hanno arrestato con l’accusa di associazione mafiosa Andrea Bonafede, geometra di Campobello di Mazara che avrebbe prestato l’identità al boss Matteo Messina Denaro.

«Andrea Bonafede ha consapevolmente fornito a Matteo Messina Denaro, per oltre due anni, ogni strumento necessario per svolgere le proprie funzioni direttive: identità riservata, un covo, mezzi di locomozione per sposarti in piena autonomia». Sono le parole messe nero su bianco dal giudice per le indagini preliminari Alfredo Montalto nelle 17 pagine di ordinanza con cui, da ieri sera, Andrea Bonafede è stato sottoposto alla misura cautelare del carcere. Il geometra, nato a Campobello di Mazara, in provincia di Trapani, nel 1964, è accusato di associazione mafiosa.

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: ««Ha consapevolmente fornito identità riservata, un covo, e mezzi a Messina Denaro». L’arresto di Andrea Bonafede – IL VIDEO è apparso 2 anni fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

20 minuti fa

Il Bayesian, il veliero di lusso affondato la notte del 19 agosto 2024 al largo di Porticello, continua a trascinare con sé morte e silenzio. L’ultima vittima è Robcornelis Maria Huijben Uiben, 39 anni, sub professionista olandese tra i più esperti d’Europa, impegnato nelle delicate operazioni di recupero del relitto. Huijben è morto durante un’immersione, […]

30 minuti fa

Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Frosinone, valevole per la 38ª giornata del Campionato Serie BKT 2024-2025, in programma alle ore 20.30. PALERMO: 12 Audero, 4 Baniya, 6 Gomes, 8 Segre, 9 Brunori (C), 17 Di Francesco, 19 Pohjanpalo, 23 Diakité, 27 Pierozzi, 28 Blin, 43 Nikolaou. A disposizione: 1 Desplanches, 46 Sirigu, 3 Lund, […]

50 minuti fa

Una promessa mantenuta, nel nome di Daniele Breganze. Nella mattinata di ieri, 8 maggio, ad Arena, l’associazione intitolata al giovane carabiniere, morto lo scorso anno in un incidente stradale sull’autostrada Messina – Palermo, ha donato alla scuola elementare locale postazioni con tutto l’occorrente per gli allenamenti di boxe. La richiesta era stata avanzata qualche…