I 5 operai morti nel cantiere del Mondiale 36 anni fa, la Cgil: “Li ricordiamo e riprendiamo la lotta per la sicurezza”

di palermotoday.it - 3 ore fa

Il 30 agosto del 1989, 36 anni fa, gli operai Antonino Cusimano, Serafino Tusa, Giovanni Carollo, Giuseppe Rosone e Gaetano Palmeri, morivano nei lavori di ampliamento dello stadio per i mondiali di calcio di Italia 90. Sono passati 36 anni dalla tragedia e “per noi è sempre un momento di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «I 5 operai morti nel cantiere del Mondiale 36 anni fa, la Cgil: “Li ricordiamo e riprendiamo la lotta per la sicurezza” è apparso 3 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Il focus del mercato del Palermo è sulle uscite. Gli ultimi giorni saranno parecchio intensi, ma la maggior parte dei nodi si va sciogliendo. I primi in ordine di tempo sono quelli relativi a Magnani, per il quale è ormai definito il passaggio alla Reggiana in prestito secco, e Di Francesco. L’esterno d’attacco è…

17 minuti fa

]]> Ancora sangue sulle strade siciliane. Altre due vite spezzate, di una tragica estate costellata da numerosi incidenti. In via San Giovanni Bosco, nei pressi della stazione ferroviaria di Trapani, la notte scorsa, ha perso la vita un uomo di 47 anni, Antonino Lombardo. E’ stato travolto da un pullman mentre era a bordo…

17 minuti fa

Cresce l’attesa per la sfida di sabato sera al Renzo Barbera. Il Palermo ha comunicato che sono già 28.453 i tifosi rosanero che hanno assicurato la loro presenza per #PalermoFrosinone. ]]> Numeri destinati a salire nelle prossime ore, con l’obiettivo di superare il muro dei 30mila spettatori già raggiunto all’esordio contro la Reggiana. Continue…

22 minuti fa

Non un semplice festival, ma un’energia collettiva che unisce teatro, danza, musica, poesia e performance partecipative. Prima Onda Fest trasforma la città in un laboratorio creativo a cielo aperto. Nato da un’idea collettiva e visionaria: quella del gruppo Genìa, che ha scelto di costruire un festival a più voci, a più mani e a…