I giovani e la violenza. Aiello: “Equilibrio tra rieducazione e severità”

di livesicilia.it - 2 anni fa

PALERMO – “Che succede ai nostri giovani? Credo che sia cambiata la società, anche noi genitori abbiamo le nostre responsabilità. Le famiglie sono spesso assenti”, dice Nicola Aiello, giudice del Tribunale per i minorenni di Palermo. Giornalmente si confronta con la devianza giovanile che sfocia in reati violenti. Aiello ha lavorato per anni al…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «I giovani e la violenza. Aiello: “Equilibrio tra rieducazione e severità” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online livesicilia.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

“Mentre aspettavamo l’avvio del tavolo tecnico per trovare soluzioni per il personale ex Pip, sono arrivate notizie sconfortanti”. A dichiararlo I sindacalisti di Fp Cgil, Cisl Fp, Sadirs/Ursas, Ugl, Uil. “Serve un atto di responsabilità nei confronti di migliaia di lavoratori che da anni…

7 minuti fa

Cesare Bovo, tecnico dell’Under 17 del Palermo, traccia un primo bilancio della sua esperienza sulla panchina rosanero ai microfoni ufficiali del club. Un cammino positivo, spiega l’ex difensore, fatto di crescita, responsabilità e identità collettiva. Come riferito dal Palermo FC nell’intervista pubblicata sui canali ufficiali, l’allenatore si concentra soprattutto sul percorso umano dei suoi…