I libri rubati a Monreale ritrovati negli Usa e non solo, in un anno recuperate opere d’arte per oltre 850 mila euro

di palermotoday.it - 18 ore fa

Dal quadro raffigurante il nobile Giovanni Branciforti asportato a Palermo nel 1991 e ritrovato a Lucca ai preziosi libri del Cinquecento rubati negli anni Ottanta a Monreale e “rimpatriati” da Los Angeles. Sono 242 i beni recuperati dal nucleo tutela patrimonio culturale dei carabinieri di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «I libri rubati a Monreale ritrovati negli Usa e non solo, in un anno recuperate opere d’arte per oltre 850 mila euro è apparso 18 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Continua la scia di violenza all’interno degli istituti penali a Palermo. Un detenuto di origine arabe ha aggredito, nella giornata di ieri, 7 maggio, un agente di polizia penitenziaria colpendolo con violenza durante il turno serale. L’episodio, accaduto presso il carcere minorile Malaspina, è stato denunciato dal sindacato autonomo di polizia penitenziaria (Sappe). “Denunciamo…

5 minuti fa

La richiesta di convocazione dell’Assemblea Costituente entro dicembre 2025. L’Europa unita varrebbe subito tremila miliardi di produzione in più, quasi seimila euro a testa per cinquecentomila europei. Dopo le riunioni preparatorie siciliane dei Trattati di Roma nel 1956, la Sicilia torna ad essere protagonista europea. L’occasione è il via a una campagna per chiedere…

19 minuti fa

Notte di fuoco in via Nicolò Azoti, nel quartiere Bonagia di Palermo, dove un incendio ha devastato due auto da cerimonia in un’autorimessa. Le fiamme, appiccate a quanto sembra intenzionalmente alle vetture, si sono propagate rapidamente rischiando di coinvolgere altre automobili. Alcune auto, oltre a essere danneggiate dal fuoco, sono state anche sfregiate con…