I panificatori siciliani dicono no alla farina d’insetti: “Tuteliamo le eccellenze”

di siciliafan.it - 2 anni fa

Il regolamento di esecuzione 2023/25 della Commissione Europea ha ammesso l’immissione sul mercato della polvere parzialmente sgrassata di Acheta domesticus (grillo domestico) quale nuovo alimento. I panificatori siciliani però non sono d’accordo a tale provvedimento. L’Associazione Italiana Panificatori Assipan Confcommercio esprime la propria “convinta contrarietà all’utilizzo di polvere…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «I panificatori siciliani dicono no alla farina d’insetti: “Tuteliamo le eccellenze” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

25 minuti fa

La nuova infrastruttura digitale per la sanità pubblica in Sicilia. Sarà questo il tema dell’incontro che si terrà giovedì 24 luglio a Palermo. Si tratta della tappa siciliana del roadshow nazionale voluto dal Ministero della Salute e dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri: “Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0…

25 minuti fa

Sarà “Nino Buonocore in Jazz” ad aprire l’VIII edizione della Rassegna “’a Scurata cunti e canti al calar del Sole – Memorial Enrico Russo” manifestazione ideata e organizzata dal Movimento artistico culturale città di Marsala – M.A.C. Venerdì 25 luglio alle ore 19,00 il timbro unico dell’artista che ha scritto pagine importanti della musica…

25 minuti fa

La Fials Sicilia per voce del segretario regionale Sandro Idonea e la vice Agata Consoli apprezza l’impegno dell’assessorato alla Salute evitare una riduzione di circa 450 posti letto a causa dell’utilizzo da parte della popolazione siciliana delle strutture ospedaliere del Nord Italia, puntando all’abbattimento della migrazione per le cure ospedaliere. Inoltre il sindacato auspica…