I segreti dell’antica Mondello: palude, malaria, bonifica e sogni rubati

di quotidianodipalermo.it - 1 anno fa

All’ombra della Tonnara e della torre quattrocentesca, nell’800 c’era solo il piccolo borgo di pescatori, mentre accanto alla non più esistente Torre degli Spagnoli, in piazza Caboto, c’era un insediamento di pastori. Nei pressi dei casali Buffa e Martini vivevano i salinari. A Partanna si erano insediati gruppi di contadini. Un luogo inospitale, col…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «I segreti dell’antica Mondello: palude, malaria, bonifica e sogni rubati è apparso 1 anno fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

2 ore fa

Al termine dello 0-0 del “Renzo Barbera” contro il Palermo, Joel Schingtienne, difensore del Venezia, ha espresso soddisfazione per la prova della squadra ai microfoni ufficiali del club arancioneroverde. ]]> «Oggi abbiamo giocato una grande gara – ha dichiarato Schingtienne – abbiamo tenuto bene il possesso palla e messo in campo anche una buona…

3 ore fa

Ai microfoni ufficiali del club rosanero, Filippo Inzaghi ha commentato lo 0-0 del “Renzo Barbera” tra Palermo e Venezia, analizzando prestazione e prospettive future. ]]> «Abbiamo capito cosa vuol dire giocare contro una squadra di Serie A – ha detto Inzaghi – per me abbiamo fatto una grande gara, anzi l’occasione più clamorosa l’abbiamo…